Viral & Web

Le aziende attive sul web crescono…di più.

Le piccole e medio imprese italiane attive su Internet fatturano, assumono ed esportano di più e sono più produttive di quelle che su Internet non sono presenti. Le PMI attive in rete hanno infatti registrato una crescita media dell’1,2% dei ricavi negli ultimi tre anni, rispetto a un calo del 4,5% di quelle offline e un’incidenza di vendite all’estero del 15% rispetto al 4% delle offline.

 

 

31,5 miliardi di euro,un valore praticamente allineato a settori importanti quali agricoltura ed utilities e più grande della ristorazione.

Entro il 2015 il valore dell’Internet economy sarà più che raddoppiato.


 
Le Piccole e Medie Imprese che usano Internet attivamente

  • Crescono più in fretta
  • Raggiungono una clientela più internazionale
  • Assumono più persone
  • Sono più produttive rispetto alle aziende non attive sul Web

Fonte: studio Fattore Internet , commissionato da Google a The Boston Consulting Group.

 

 

Standard